About Me

Julia Hammer sui social, di base in un fantastico paesino delle prealpi bergamasche, classe 1989, appassionata di montagna e viaggi in ogni forma, dal semplice Erasmus durante l'università, al volontariato in Africa alla ricerca di avventure in montagna o più in generale nella natura. 

Cosa è il viaggio? Un modo per conoscere me stessa oltre che persone che vengono da realtà diverse e possono offrire punti di vista ed esperienze diversi.
Le persone che si incontrano "sulla via" hanno qualcosa in comune, per forza... anche il solo trovarsi nello stesso posto nello stesso momento è una cosa in comune che facilita il confronto. Allo stesso tempo, si incontrano viaggiando persone che possono trovarsi lì per le ragioni più disparate o che semplicemente ci vivono.

Perché sola? Viaggiare da soli permette di entrare più facilmente a contatto con tutto questo, con gli altri viaggiatori e con i local, condividere le ragioni del viaggio, o le particolarità del vivere in un determinato posto e determinate situazioni. Partire da soli non vuol dire fare il viaggio da soli; a volte è così, ma il più delle volte no...
Partire da soli per condividere e per vivere esperienze ancora più autentiche.

Sicuramente però mi piace anche stare da sola, a godermi il tempo del far nulla, del non aver pensieri o averne troppi, del capire perché il mio corpo e la mia mente si comportano in un determinato modo. 
Oppure non capirlo, ma prenderne atto e accettare le cose come stanno. 

Cosa cerchi?
Cerco stimoli, nuovi modi di vedere le cose e di vivere le avventure. 
Cerco di vivere al massimo la mia libertà. 

E oltre a viaggiare cosa fai? Oltre ad andare in montagna, sono laureata in ingegneria meccanica; credo che questo mi abbia dato soprattutto la determinazione necessaria per certe avventure.

Oltre a un lavoro che mi permette di viaggiare, bisogna ammetterlo!

E poi sono una persona dai mille interessi... istruttrice nella Scuola di Scialpinismo La Traccia, tranne lo scorso anno leggo circa 50 libri all'anno, altrimenti la sera magari mi faccio vestiti con la macchina da cucire o maglioni ai ferri... in passato mi sono data alla musica; ho momentaneamente abbandonato ma vorrei ricominciare...

...ogni giorno può essere un buon giorno per mettersi a fare "qualcosa di nuovo"!