Random thoughs about section 1.
I get into a hut. "Can I have a coffee?" "no, we don't keep anything anymore"
Later... I get into another hut. "Can I have anything to drink?" "We have water. We take it from the river"
Anyway, if you are STF member, you can stay inside the hut in day time and use kitchen and water for 40 SEK. Better then nothing!
Amanti del sublime e del brutto tempo.
Paesaggio ipnotizzante.
Da noi, con sto tempo (vento, neve, scarsa visibilità), gente normale non va in giro... Sembrerebbe questo essere un posto per pochi...
Invece per loro è completamente normale: famiglie, donne, pensionati... Con la loro slitta e tenda a spasso come se niente fosse.
Alle 5 c'è già luce, ed è tutto bianco. Alle 20 c'è ancora luce, ed è tutto bianco. Nel mezzo, è sempre tutti bianco... E cammini in mezzo al bianco in direzione del bianco. Il tempo non esiste più, ieri ho pranzo-cenato alle 16.30 (dopo aver pagato la mia day fee alla Hut).
"Scendere da qui al lago è tutta discesa"... Beh, io ho sempre camminato... A casa mia le discese sono diverse... Memorizzare per la prossima volta!
Il mio livello di igiene è peggio che sui Pirenei (i laghi sono gelati, li scio, non ci faccio il bagno!).
Dormo nel sacco a pelo con le calze usate di giorno e le scarpette (tutto bagnato) essendo l'unico modo per farli asciugare... Ecco, vi lascio immaginare.
Cmq un po' di gente c'è... Proprio perché per loro è normale... Però tutti svedesi e un finlandese.
Bisogna fare pace con il fatto che si è lenti. O almeno, io sono lenta. 3 km/h. Stop. 4 proprio se c'è della bella neve tipo farinella scivolosa. Stop.
La mia tenda è una figata rispetto alla mia mini dell'estate qui mi sento in una suite!
Un momento mi sembra di dover ancora capire come funziona la faccenda e un attimo dopo la prima sezione è già finita. Troppo corta!
Ma le renne???
L'aurora boreale, anche se ci fosse, non la vedrei perché dormo un sacco!
Ciao! Ci si sente a Jäkkvik!